Al Parco Ausa di Dogana la festa CSU del 1° maggio

Posted On 30 Apr 2023
Comment: Off

RSM 30 aprile 2023 – Dopo le serate dedicate ai più giovani, va in scena la classica festa del 1° maggio al Parco Ausa di Dogana organizzata dalla CSU.

Inizio alle ore 15.00, e nel palco allestito all’interno del Palatenda CSU segue l’intrattenimento con l’orchestra “La Nuova Romagna Folk”, il cui programma di musiche e balli prosegue anche dopo cena.  Dalle 19.30 fino alle 21.00 si potrà assistere ad una esibizione dei maestri Marta e Valerio Severini della scuola di ballo di Villagrande di Montecopiolo del gruppo “Le sirene danzanti” di Sandra e Mirko Ermeti.

Funzioneranno stands gastronomici e la ruota della fortuna per tutta la durata della festa. Durante la giornata si susseguiranno intrattenimenti e attività ludiche rivolti principalmente ai bambini: truccatrice di visi, castello gonfiabile, trampoliere, mago, attività creative e manuali.

La CSU invita tutti i lavoratori, i pensionati e i cittadini a partecipare alla festa per celebrare il 1° maggio, che per il secondo anno consecutivo dopo gli anni bui della pandemia torna a svolgersi al Parco Ausa di Dogana.

Oltre alla festa, la CSU ricorda che il primo maggio è anche una importante occasione di impegno per tutto il movimento sindacale, e in particolare a sostegno dei seguenti obiettivi:

– Per far sì che il DES sia definitivamente abbandonato, per orientarsi su un vero progetto di sviluppo, che rafforzi l’economia reale e l’occupazione di qualità.

– Per una politica dei redditi che supporti i cittadini e le famiglie in difficoltà con interventi mirati ed efficaci.

– Per una gestione delle utenze chiara e trasparente, concertata con sindacato e Associazioni dei Consumatori: la fatturazione deve rispecchiare i consumi reali.

– Per il positivo rinnovo di tutti i contratti scaduti.

– Per una maggiore attenzione agli equilibri del bilancio pubblico, per ridurre l’enorme debito pubblico e i costi che ne derivano, e consentire investimenti per lo sviluppo dell’economia reale.

– Per una riforma tributaria equilibrata e sostenibile, per una concreta equità fiscale, per i controlli che accertino le reali capacità economiche di tutti contribuenti, mettendo fine all’evasione ed elusione.

– Per il recupero delle ingenti risorse dei debitori verso lo Stato.

– Per un vero rilancio dell’ISS, per una efficace riorganizzazione della medicina di base e ospedaliera, per dare ai cittadini una sanità efficiente, tempestiva e di qualità, per la riapertura dei centri ricreativi per i pensionati.

– Per un rinnovato impegno sul piano internazionale al fine di favorire la pace nelle aree di conflitto, ad iniziare dall’Ucraina; per il rispetto dei diritti umani e dei popoli.

– Per la concretizzazione dell’Accordo di associazione con l’Unione Europea.

CSU