80° CSdL: Lunedì 16 ottobre al Teatro Titano dibattito pubblico con Maurizio Landini

Posted On 15 Ott 2023
Comment: Off

RSM 15 ottobre 2023 – Atto conclusivo delle celebrazioni per l’80° anniversario della nascita della CSdL, alle ore 21.00 di lunedì 16 ottobre al Teatro Titano di San Marino Città si svolgerà il dibattito pubblico “Le fide del sindacato: tra realtà nazionali e scenari internazionali“, con due ospiti particolarmente prestigiosi: il Segretario nazionale CGIL Maurizio Landini, e il Coordinatore delle politiche europee e internazionali CGIL Salvatore Marra, oltre al Segretario CSdL Enzo Merlini. Coordina il dibattito la giornalista Sonia Tura.

La partecipazione di Maurizio Landini sarà un’occasione per affrontare le grandi tematiche sindacali e sociali dell’attualità; non mancheranno approfondimenti sul ruolo e l’impegno internazionale delle due Confederazioni, accomunate dalla affiliazione al sindacato Europeo (CES) e Internazionale (CSI).

Nel pomeriggio, il gruppo dirigente CSdL, Maurizio Landini e Salvatore Marra saranno ricevuti in udienza dagli Ecc.mi Capitani Reggenti ed incontreranno il Segretario di Stato per il Lavoro Teodoro Lonfernini.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare al dibattito.

CSdL

Nella foto: il Segretario nazionale CGIL Landini durante l’intervento alla sala Montelupo di Domagnano, ospite della CSdL, in occasione della firma dell’accordo sulla doppia affiliazione (1 settembre 2022)