Francesca Lilla Parco nuova Segretaria della CGIL Rimini: le congratulazioni della CSdL

Posted On 17 Gen 2024
Comment: Off

Espresso un ringraziamento e un augurio di buon lavoro anche alla Segretaria uscente Isabella Pavolucci, entrata nella Segreteria Confederale della CGIL Emilia Romagna

RSM 17 01 2024 – Cambio al vertice della CGIL Rimini; da ieri la carica di Segretaria Generale è stata assunta da Francesca Lilla Parco, che prende il posto di Isabella Pavolucci, eletta quale componente della Segreteria Confederale della CGIL Emilia Romagna.

Una delegazione della CSdL guidata dal Segretario Generale Enzo Merlini, composta anche dal Segretario Confederale William Santi e dalla Funzionaria della Federazione Industria Simona Zonzini, questa mattina si è recata a Rimini per congratularsi con entrambe.

Alla nuova Segretaria Francesca Lilla Parco, nel formulare gli auguri di buon lavoro nella sua nuova importante carica, la CSdL ha rinnovato l’impegno di proseguire e sviluppare ulteriormente gli stretti e concreti rapporti di collaborazione che da decenni legano la Confederazione del Lavoro e la CGIL della provincia riminese.

Collaborazione che anche in questi giorni si è arricchita con la messa in atto di un nuovo servizio a favore dei lavoratori, offerto dall’INCA della CGIL Rimini, che consentirà, a coloro che hanno lavorato in parte a San Marino ed in parte in Italia, di ricostruire la posizione contributiva italiana ai fini del computo complessivo della pensione. Un servizio che viene svolto con cadenza quindicinale presso la sede CSdL a partire dal 6 febbraio.

Al contempo la CSdL ha espresso il proprio ringraziamento alla Segretaria uscente Isabella Pavolucci, eletta quale Segretaria Confederale della CGIL regionale Emilia Romagna. Con Isabella Pavolucci, durante il suo mandato si è instaurato e consolidato un rapporto molto proficuo attraverso numerose occasioni di collaborazione; ha anche assicurato un contributo determinante alla definizione e alla stipula dell’accordo tra CSdL e CGIL per la doppia affiliazione degli iscritti frontalieri, firmato lo scorso 1 settembre 2022, con il suggello del Segretario nazionale CGIL Maurizio Landini.

Quale segno di fraterna amicizia con la CGIL Rimini, il Segretario CSdL Enzo Merlini ha consegnato una stampa dell’atto costitutivo della CSdL, risalente al 3 settembre 1943.

CSdL