Patronato INCA a San Marino: dal 6 febbraio attivo il servizio presso la sede CSdL
Grazie all’accodo sulla doppia affiliazione CSdL-CGIL. Consentirà di ricostruire ai fini previdenziali la pozione contributiva italiana per chi ha lavorato sia in Italia che a San Marino
RSM 15 gennaio 2024 – La CSdL e la CGIL Rimini informano tutte le lavoratrici ed i lavoratori che da quest’anno verrà attivata la collaborazione con il patronato INCA, prevista dall’accordo per la doppia affiliazione sottoscritto il 1° settembre 2022, con il suggello del Segretario Generale CGIL Maurizio Landini.
Questo servizio è particolarmente importante perché consentirà, a coloro che hanno lavorato in parte a San Marino ed in parte in Italia, di ricostruire la posizione contributiva italiana ai fini del computo complessivo, necessario per definire l’età di pensionamento e l’importo dell’assegno.
A decorrere dal prossimo 6 febbraio, presso la sede della CSdL, sarà presente il personale dell’INCA-CGIL di Rimini con frequenza bimensile, a condizione che gli appuntamenti, previsti dalle ore 14.30 alle 18.00, siano almeno pari a 3.
Coloro che sono interessati possono prenotarsi, contattando la CSdL allo 0549 962060 o inviando una mail all’indirizzo info@csdl.sm, indicando il proprio recapito telefonico.
È necessario essere muniti di documento d’identità e di codice fiscale.
Il servizio è rivolto a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori, tenendo conto che le iscritte e gli iscritti CSdL avranno la precedenza.
Ai soli non iscritti CSdL verrà chiesto un contributo su base volontaria.
CSdL – CGIL Rimini