Il 5 dicembre al via le assemblee per il rinnovo del contratto PA

Posted On 03 Dic 2023
Comment: Off

Al termine di ognuna si svolgeranno le procedure di votazione e lo spoglio dei voti. Chi non potesse votare alla data a cui è convocato, potrà esprimere il proprio voto in un’altra assemblea

RSM 3 dicembre 2023 – Partono le assemblee dei dipendenti pubblici sul rinnovo del contratto di lavoro del pubblico impiego.

Ecco date, luoghi e orari:

Martedì 5 dicembre ore 9.30-12.00, Multieventi Sport Domus;

Lunedì 11 dicembre ore 9.30-12.00 Multieventi Sport Domus;

Martedì 12 dicembre ore 9.30-12.00 Teatro Nuovo Dogana;

Mercoledì 13 dicembre ore 9.30-12.00 Teatro Nuovo Dogana;

Giovedì 14 dicembre ore 9.30-12.00 Teatro Nuovo Dogana.

Il permesso sindacale è richiesto dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

Tutti gli Uffici e i Servizi del Settore Pubblico Allargato hanno ricevuto la convocazione con la data e l’orario dell’assemblea dei propri dipendenti.

Nelle assemblee i dirigenti delle Federazioni Pubblico Impiego di CSdL – CDLS – USL illustreranno nel dettaglio i contenuti del rinnovo contrattuale, raggiunto dopo un lungo e complesso confronto con la delegazione di Governo, per poi dare il via al dibattito con il lavoratori.

Alla fine di ogni assemblea si svolgeranno le procedure di votazione, con voto segreto su scheda, per l’approvazione dei contenuti del contratto collettivo di lavoro del Pubblico Impiego, per il periodo 2022-2024. Lo spoglio delle schede avverrà immediatamente, e sarà effettuato alla presenza di una delegazione di lavoratori che si renderanno disponibili.

Chiunque sia impossibilitato a partecipare all’assemblea specifica a cui è stato convocato, nel giorno e nell’orario indicato, potrà esprimere il proprio voto in un’altra assemblea. I funzionari delle tre Federazioni Sindacali del Pubblico Impiego prenderanno i singoli nominativi per certificare le presenze.

Tutti i lavoratori del settore pubblico allargato sono invitati a prendere parte a questa fondamentale occasione di informazione, confronto e dibattito, e ad esprimere il proprio voto sul contratto.

Federazioni Pubblico Impiego CSdL – CDLS – USL