Riforma pensioni: in Commissione nessun impegno rispettato! Le dichiarazioni di Enzo Merlini a San Marino Rtv

Posted On 11 Ott 2022
Comment: Off

Sono già nove gli articoli approvati ieri, all’unanimità, nella specifica Commissione consiliare che sta esaminando il progetto di legge di riforma del sistema previdenziale, al centro del dibattito nelle assemblee zonali intercategoriali iniziate oggi, con una notevole partecipazione.

Ha dichiarato il Segretario Generale CSdL ai microfoni di San Marino Rtv: “Nell’ultimo incontro svolto con la maggioranza erano emersi impegni diversi rispetto all’articolo che riguarda il contributo dello Stato e il prelievo dei fondi, impegni che non sono stati rispettati, così come le garanzie di corresponsione del 25% da parte del bilancio dello Stato. Non è chiaro cosa succede con i disavanzi precedenti, non è stato rispettato l’impegno a ridurre i disincentivi, né l’impegno a posticipare in avanti il calo del rendimento del primo pilastro.

Mi fermo qui perché questi motivi sono più che sufficienti per dichiarare lo stato di mobilitazione, non solo per i contenuti ma anche per il metodo.”

Nella giornata di domani, mercoledì 12 ottobre, proseguono le assemblee, presso il Teatro “Nuovo” di Dogana; la prima dalle 9.30 alle 12.00, la seconda dalle 15.00 alle 17.30.

Il servizio di San Marino Rtv

https://www.sanmarinortv.sm/news/economia-c5/pensioni-e-lavoro-al-via-la-consultazione-tra-i-lavoratori-a230668