Corsi di formazione e verifica di idoneità professionale per i docenti in Prima e Seconda Fascia

Posted On 14 Set 2022
Comment: Off
La Direzione della funzione pubblica ha trasmesso questa comunicazione.

La formazione di 15 ore previste dall’Accordo Governo – Organizzazioni Sindacali per il superamento del precariato nel Settore Pubblico Allargato del 30 giugno 2022 (in seguito, per brevità, Accordo), sarà effettuata nell’ambito delle giornate formative previste prima dell’inizio delle lezioni dell’anno scolastico 2022/2023.

In particolare, si conferma che saranno effettuate le seguenti sessioni formative comuni per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado in Prima e Seconda Fascia ai sensi dell’Accordo:

– il 30 agosto 2022: n. 4 ore di formazione in materia di diritti, doveri e codice di condotta per gli agenti pubblici;

– il 31 agosto 2022: n. 4 ore di formazione in materia di disciplina e di stato giuridico del personale scolastico; DIREZIONE GENERALE DELLA FUNZIONE PUBBLICA

– il 2 settembre 2022: n. 3 ore di formazione in materia di legislazione scolastica. Le rimanenti n.4 ore di formazione saranno dedicate a temi di interesse specifico per ciascun ordine e grado scolastico ed organizzate dalle competenti Direzioni Scolastiche.

La verifica di idoneità professionale si svolgerà nella/e giornata/e del 13 e/o 14 settembre 2022 con modalità che verranno in seguito definite e comunicate agli interessati.

(IL DIRETTORE DELLA FUZIONE PUBBLICA Avv. Manuel Canti)