Contro truffe e abusi riparte l’azione dello Sportello Consumatori

Posted On 18 Lug 2022
Comment: Off

Alla luce delle notizie circa il ritorno di alcuni episodi di tentata truffa ai danni anche di cittadini sammarinesi, sotto forma di presunte vincite milionarie a fantomatiche lotterie – tra cui la cosiddetta “truffa spagnola“, rispetto alla quale la Guardia di Rocca ha prontamente messo al corrente la cittadinanza – si ricorda che l’Associazione Sportello Consumatori è a disposizione per tutelare gli utenti anche da queste forme di raggiro.

In tal senso ci raccomandiamo  ulteriormente, a chi dovesse ricevere questo tipo di comunicazione, di non fornire nessuna risposta in quanto lo scopo è quello di carpire illecitamente dati personali, e di rivolgersi prontamente allo stesso Sportello facendoci visionare la lettera, che in ogni caso va cestinata.

Lo Sportello Consumatori mette a disposizione degli utenti un legale appositamente incaricato. Da domani riparte l’attività dello Sportello per il 2020: è aperto tutti i mercoledì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.00 presso la sede della CSdL (secondo piano del Centrale Square, a Domagnano), tel. 0549 962064.

Associazione Sportello Consumatori