Sospensione dei pagamenti in Banca CIS: richiesta di incontro urgente

Posted On 18 Lug 2022
Comment: Off

RSM 24 gennaio 2019 – Le Associazioni dei Consumatori Sammarinesi (Sportello Consumatori, ASDICO  Associazione Sammarinese Difesa Consumatori, e UCS Unione Consumatori Sammarinesi) a seguito del provvedimento di amministrazione straordinaria e della successiva sospensione dei pagamenti, hanno inviato una richiesta di incontro urgente al Commissario straordinario di Banca CIS, Avv. Sido Bonfatti, ed al Comitato di Sorveglianza.

L’incontro, richiesto in un’ottica di collaborazione e confronto, nasce dall’esigenza di fare chiarezza sulla situazione straordinaria che ha interessato questo importante istituto di credito, approfondendo le problematiche conseguenti alla sospensione dei pagamenti e poter dare le giuste informazioni alla clientela privata e alle aziende al fine di evitare ulteriori disagi a chi opera con Banca CIS.

Le Associazioni dei Consumatori Sammarinesi, con senso di responsabilità e concretezza, si attiveranno per informare puntualmente i consumatori e le famiglie sammarinesi riguardo all’evolversi della situazione in Banca CIS e delle soluzioni che si possano perseguire a tutela della continuità dell’operatività.

Associazione Sportello Consumatori

ASDICO – Associazione Sammarinese Difesa Consumatori

UCS – Unione Consumatori Sammarinesi

About the Author