Unificazione delle case di riposo, le Federazioni Pensionati chiedono la convocazione urgente di un incontro
Le Federazioni Pensionati di CSdL e CDLS hanno inviato una lettera ai Segretari di Stato per la Sanità e per il Lavoro, al Direttore generale dell’Ospedale, al Direttore UOC della Assistenza Residenza Anziani, alla Direzione del Casale la Fiorina, per richiedere la convocazione urgente di un incontro per affrontare le problematiche relative al progetto di unificazione delle Case di riposo per anziani in un’unica struttura a gestione pubblica.
In primo luogo, FUPS-CSdL e FNPS-CDLS intendono conoscere le tappe attraverso le quali verrà realizzato tale percorso. Ciò si rende necessario anche in considerazione del recente slittamento dell’accorpamento già previsto per il primo gennaio 2017. Tra i diversi aspetti da affrontare, va definito l’inquadramento del personale che sarà impiegato, e definita la tempistica per il completamento dei lavori della struttura esterna dell’edificio.
Vanno creati i presupposti per garantire a tutti gli anziani che ne saranno ospiti i più elevati standard di assistenza. Le Federazioni Pensionati restano dunque in attesa della convocazione della data dell’incontro.
FUPS-CSdL FNPS-CDLS