Sportello Consumatori e TIM San Marino mercoledì firmeranno l’accordo per creare l’Ufficio di Conciliazione ed avviare la relativa procedura

Posted On 18 Lug 2022
Comment: Off

Una procedura di conciliazione che applica il modello della “Conciliazione Paritetica” ed a cui gli utenti potranno rivolgersi, anche tramite l’Associazione firmataria, per risolvere in sede extragiudiziale le possibile controversie con TIM San Marino

L’Associazione Sportello Consumatori e TIM San Marino S.p.A., mercoledì 7 novembre alle ore 12.00 presso la sede TIM a Borgo Maggiore, firmeranno un protocollo di intesa per la sottoscrizione del regolamento di Conciliazione.

La firma di tale regolamento, proposta dalla stessa Associazione Sportello Consumatori a TIM San Marino, che ha risposto positivamente a tale richiesta, servirà a garantire ai clienti del servizio di telecomunicazioni l’accesso ad una procedura conciliativa standardizzata per la soluzione extragiudiziale delle controversie che possono insorgere tra l’azienda e i clienti.

A tale scopo, presso la sede TIM viene istituito l’Ufficio di Conciliazione, a cui fanno capo le attività disciplinate nel Regolamento di Conciliazione, e la cui Segreteria fornirà ai conciliatori – uno dello Sportello Consumatori, in rappresentanza dei clienti, e uno in rappresentanza di TIM San Marino – il necessario supporto organizzativo.

Questa procedura standardizzata di conciliazione, viene oggi istituita con l’Azienda sammarinese sulla falsariga di quanto già avvenuto nel lontano 2006 tra  Sportello Consumatori e Telecom Italia; anno in cui è stato siglato un accordo che ha permesso e continua a permettere di avere a disposizione strumenti agili per la gestione e la soluzione dei contenziosi, con reciproca soddisfazione delle parti.

L’Associazione Sportello Consumatori sarà rappresentata dal Presidente Ivan Toni, mentre la TIM San Marino S.p.A. dall’Amministratore delegato Cesare Pisani.

Associazione Sportello Consumatori