Accoglimento ricorsi pensionati ex frontalieri: convocata una conferenza stampa, mercoledì 2 ottobre
In relazione all’accoglimento di ricorsi di pensionati ex frontalieri, è stata convocata una conferenza stampa fissata per mercoledì 2 ottobre p.v. alle ore 10.30 presso la sede della Centrale Sindacale Unitaria, sita a Domagnano (RSM), in via 5 febbraio 17.
Verranno illustrate le motivazioni di accoglimento, da parte della Corte di Giustizia Tributaria di Rimini, dei ricorsi presentati da alcuni pensionati ex frontalieri, in opposizione alle contestazioni mosse dall’Agenzia delle Entrate dell’Emilia-Romagna.
Tali ricorsi sono stati patrocinati dal CAF e le sentenze di primo grado hanno confermato integralmente quanto sostenuto, in merito alla potestà impositiva esclusiva da parte dell’erario sammarinese.
L’Agenzia delle Entrate potrebbe presentare ricorso, allungando di molto i tempi per una conclusione definitiva sul piano giudiziario, per cui verranno altresì presentate le iniziative che il CSIR e le OO.SS. che lo compongono intendono mettere in campo verso le Autorità dei due Paesi, coinvolgendo le lavoratrici ed i lavoratori.
30 settembre 2024