Trasporti pubblici: alcune linee interne verso la privatizzazione? Sarebbe un altro duro colpo all’AASS
La CSU, contraria a questo continuo impoverimento dell’Azienda dei Servizi, sollecita il Segretario di Stato competente ad avviare il confronto
La CSU, di fronte alla continua e progressiva azione di smantellamento dell’Azienda, anche nel giugno scorso aveva richiesto al Segretario di Stato per il Turismo e ai rapporti con l’AASS, di avviare il confronto sulla situazione dell’AASS e sulle sue prospettive. La risposta del Segretario, giunta a mezzo stampa, assicurava la sua disponibilità a questo confronto, ma a tutt’oggi non ha convocato alcun incontro.
E mentre il tempo passa, come prima detto, aumentano le scelte gestionali che vanno verso un forte ridimensionamento dei servizi gestiti direttamente dall’AASS. La CSU è fortemente contraria all’indebolimento di questo fondamentale patrimonio dello Stato e della collettività, e ritiene che si debba ridare all’Azienda dei Servizi un nuovo slancio e maggiori prospettive, con una forte capacità di produrre servizi di qualità al servizio dei cittadini e ricchezza per il paese. La CSU, nel denunciare pubblicamente questa situazione e nel rimarcare l’urgenza dei problemi sollevati, si attende la convocazione in tempi molto brevi dell’avvio del confronto.
CSU