TLC: DIPENDENTI TIM PREOCCUPATI
Si è riunita oggi l’assemblea straordinaria dei Dipendenti di TIM San Marino Spa. Assemblea che segue un faccia a faccia sul futuro del settore telecomunicazioni avvenuto nei giorni scorsi tra i rappresentanti sindacali della Tim, le Federazioni Industria della CSU e i Segretari di Stato Zafferani e Podeschi.
L’Assemblea dei dipendenti Tim ha espresso forte preoccupazione per le politiche in corso nel settore Tlc, caratterizzato da interventi che, effettuati con le modalità che si stanno delineando e senza un adeguato controllo, rischiano di non portare significativi ritorni economici per la collettività, ne’ favorire nuove assunzioni; oltre che ridurre la diversità e la qualità dei servizi offerti alla clientela, rendono invece più precaria la situazione degli attuali posti di lavoro nell’intero comparto e conseguentemente anche nell’indotto.
L’Assemblea all’unanimità ha dato mandato a tutti i Rappresentanti Sindacali di mettere in campo ed intraprendere una serie di azioni, atte ad informare ed evidenziare i fatti accaduti, rendendo pubblico lo stato delle cose, a salvaguardia del proprio lavoro, delle proprie famiglie e degli interessi della collettività.