Rette case di riposo a carico dei familiari, CSU e Federazioni Pensioni chiedono il confronto

Trattandosi di una materia molto delicata, e vista la situazione di crisi che colpisce molte famiglie, per il Sindacato è necessario porre un’estrema attenzione, preoccupandosi di tutelare in particolare le famiglie con redditi medio-bassi.
E sempre in tema di casa di riposo, le Federazioni Pensionati della CSU hanno convocato l’assemblea dei familiari degli ospiti nelle Case di riposo di Cailungo e Fiorina, per giovedì 6 marzo alle 18,30 presso la sala riunioni CSU (Central Square, Fiorina)
Un’assemblea per conoscere ed approfondire le problematiche che vivono gli ospiti delle case di riposo, per contribuire a migliorare il più possibile i servizi agli anziani.
Nella convocazione, i Sindacati dei pensionati informano inoltre che intendono aprire un confronto con le famiglie sul futuro delle case di riposo e sui servizi generali per la non autosufficienza, e il tipo di gestione (pubblica o privata?). In tal senso, la proposta delle Federazioni pensionati CSU è la riunificazione delle due strutture attualmente esistenti in una struttura a Fiorina a gestione pubblica.