FUPS-CSdL, eletta la Segreteria della Federazione
Il Comitato Direttivo della FUPS, scaturito dalla 10a Assemblea Congressuale della Federazione, svoltasi lo scorso 19 ottobre, ha provveduto a completare le cariche esecutive, con la elezione dellaSegreteria di Federazione.
Questo organismo risulta composto, oltre che dal Segretario Elio Pozzi, dal Presidente Alberto Mino, dalla Vice Segretaria Maria Nelly Charuzzi – cariche, queste, già precedentemente elette – anche da Armando Astolfi, Luigi Forcellini, Giorgio Ugolini, Maria Valentini.
Il Direttivo FUPS ha quindi fatto il punto sulla situazione politica, esprimendo profonda preoccupazione per il futuro del paese, così come, nello specifico, per i contenuti del progetto di legge finanziaria in procinto di essere varata.
La FUPS è molto preoccupata per la situazione del sistema pensionistico sammarinese, che vede la previsione di un preoccupate sbilancio tra le entrate e le uscite, sottolineando la necessità di intervenire a livello legislativo per garantire trattamenti pensionistici adeguati ai prossimi pensionati e più generale alle future generazioni, attraverso un sistema che complessivamente sappia assicurare il necessario equilibrio tra le risorse.
FUPS-CSdL