Torna alla homepage di CSdL.sm Vai alla homepage di Sportello Consumatori


Il presidente Napolitano a Ginevra: “La crisi non deve distruggere quanto costruito negli ultimi decenni”

Il Vice Segretario CSdL Gilberto Piermattei, sta partecipando a Ginevra alla Conferenza dell’OIL, l’Organizzazione Internazionale del Lavoro, in rappresentanza delle organizzazioni sindacali nell’ambito della delegazione tripartita sammarinese.

Questa mattina ha partecipato alla seduta plenaria nella sala conferenze dell’ONU, in cui è intervenuto il Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, di fronte alla platea dei 5.000 partecipanti alla Conferenza, con prestigiosi rappresentanti istituzionali, sindacali e imprenditoriali dei molti paesi rappresentati.

Nel suo discorso, che ha incontrato un grande consenso, ha sollevato i temi del lavoro, della socialità e della coesione sociale, mettendo l’accento sulla necessità di dare un futuro ai giovani, evitando il rischio che la crisi possa distruggere quanto costruito dalle società civili negli ultimi decenni attraverso il lavoro e la pratica della democrazia.

Nella giornata di domani è previsto un altro atteso intervento, quello di Aung San Suu Kyi, leader del movimento non violento e democratico in Birmania, che parlerà in particolare del tema dei diritti umani e della democrazia. Sempre nella giornata di domani sono previste le votazioni alle risoluzioni dell’OIL elaborate in questa sessione.
13/06/2012

Altre news

Pagina: 1  2 3