Articoli precedenti
Abbassamento dell’indennità di malattia: un provvedimento che va superato

Una misura che la CSU ha sempre contestato con forza, assunta senza il Governo avesse consentito il minimo confronto, né sul provvedimento specifico, né sulla intera legge finanziaria. La CSU, pertanto, ha chiesto di trovare una soluzione che metta fine a questa pesante penalizzazione per i lavoratori.
Da parte sua, il Segretario di Stato ha espresso verbalmente la disponibilità ad aprire un tavolo di confronto, allo scopo di raggiungere una soluzione che accolga le richieste sindacali, impegnandosi al contempo a far approvare al Congresso di Stato le conseguenti modifiche legislative. La CSU si attende la rapida convocazione del tavolo di confronto. In tal senso, ha chiesto di fissarlo fin dalla prossima settimana.
A questo punto, la CSU verificherà attentamente che le disponibilità espresse verbalmente dal Segretario di Stato si traducano, oltre che nella rapida convocazione del tavolo negoziale, in soluzioni condivise nel giro di poco tempo. Se ciò invece non sarà possibile, il Sindacato assumerà le iniziative necessarie per indurre l’Esecutivo a superare questo provvedimento così odioso e penalizzante.